PS

La copertura della chiesa di S. Giorgio Martire con annessa sacrestia risalente al ‘700 per la parte storica e al ‘900 per la parte più recente presentava criticità quali manto di copertura deteriorato o carente, struttura muraria e lignea intaccate da infiltrazioni e percolazioni che insistevano sulla volta presente nel sottotetto. L’intervento di restauro rispondendo alle prescrizioni di tutela ha previsto la sostituzione delle strutture lignee laddove non in grado di assolvere correttamente alla funzione strutturale, il restauro delle componenti idonee, la creazione di un cordolo perimetrale in mattoni e l’installazione di un nuovo manto di copertura su idoneo supporto impermeabilizzato con teli traspiranti.

Problema: Il tetto della Chiesa presentava pesanti infiltrazioni d’acqua, un materiale di rivestimento deteriorato e elementi strutturali inadeguati.
Soluzione: Il primo passo è stato quello di individuare le componenti da preservare, quelle da sostituire e le nuove da integrare in un’ottica di conservazione del bene storico secondo l’impiego di tecniche tradizionali e materiali naturali. Ci siamo anche occupati di verificare il progetto, nonché di sviluppare tutte le pratiche idonee allo svolgimento delle attività, secondo gli aspetti tecnico, urbanistico, igienico-sanitario e a tutela dei beni vincolati.
Posizione: Provincia di Bergamo
Data lavori: 2015/2016
Categoria: Fabbricato religioso
Date:
Category:

Welcome to Emaurri, a beginning of something truly wonderful! Create your beautiful new architecture or interior design site the easy way.

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.